F.A.Q. Guadagnare bene con SAP
SapProfession ha iniziato a ricevere qualche domanda da persone interessate a lavorare con SAP. Di seguito pubblichiamo le risposte a quelle piu’ comuni.
1. Cosa e’ esattamente SAP ?
Con sede a Walldorf, in Germania, la SAP è la più grande impresa di provider di applicazioni e una delle più importanti compagnie di software al mondo. Puoi trovare maggiori informazioni qui .
2. La carriera SAP sarà sostenibile a lungo termine?
Si, la carriera SAP sarà sostenibile a lungo termine.
SAP è radicata profondamente nel nucleo dei processi di business delle grandi compagnie e perfino nelle strutture governative. È troppo grande per fallire. Fino a quando ci saranno clienti che implementano e supportano un sistema SAP, ci saranno buone possibilità di carriera.
3. Il modulo SAP MM è valido?
Si, il modulo MM è valido quanto basta, così come ogni altro modulo SAP, tecnico o funzionale. Avrai un buon vantaggio competitivo in confronto agli altri potenziali candidati che richiedono la tua stessa posizione, se hai una conoscenza commerciale. Se hai lavorato in un ambiente reale e sei a conoscenza dei processi di business, la tua figura sarà più preziosa per i talent scout.
4. Qual’è la retribuzione media con SAP?
Varia da un paese all’altro, dall’esperienza, dal azienda ad azienda. Comunque, ti posso assicurare che gli specialisti SAP guadagnano più della media degli uomini di business e più della media del personale IT. Semplicemente perché un consulente decente dovrebbe avere competenze in entrambi i campi.
5. Il consulting SAP richiede molti spostamenti da un posto ad un altro?
Dipende dall’azienda e dal ruolo ricoperto. Ovviamente, le aziende richiedono che il personale sia flessibile per quanto riguarda gli spostamenti. Allo stesso tempo, le aziende con l’utente finale di solito permettono che tu abbia un singolo posto di lavoro. Comunque ci sono delle eccezioni in entrambi i casi. Dovresti fare domanda durante il colloquio.
6. Quanto è buono oggi il mercato per SAP? E quando sarà buono lavorare con SAP ?
Il mercato SAP è sempre ragionevolmente buono. Potrebbe non essere roseo come alcuni anni fa, ma ci sono buoni margini di miglioramento.
7. Lavorare con SAP è molto difficile anche con una certificazione?
Direi che la certificazione inteso come pezzo di carta, dovrebbe stare in fondo alla tua lista delle priorità.
Ciò che conta di più è la tua conoscenza e la tua esperienza nei progetti. Quindi ti consiglierei di affermarti in un team SAP al più presto possibile. Puoi accumulare esperienza svolgendo compiti quotidiani. Se hai domande di natura tecnica, gli esperti SAP sono sempre pronti ad aiutarti. Puoi sempre ottenere la certificazione quando avrai un po’ di esperienza, se ne sentirai il bisogno.
Visita : Sapprofession Academy