Che cosa e' sap bw on hana | SapProfession gtag('config', 'AW-858385100');

Cosa sono SAP BW e SAP BW on HANA?

 SAP HANA e SAP S / 4 HANA hanno rivoluzionato il concetto di database e SAP BW su HANA è la tecnologia in-memory avanzata di SAP che consente a SAP NetWeaver di utilizzare e di beneficiare del pieno funzionamento del database in memoria.

Le prestazioni evolute e migliorate sono il principale vantaggio di SAP BW HANA mentre l’amministrazione del landscape semplificata e ottimizzata non solo hanno migliorato l’efficienza del sistema ma hanno anche ridotto il costo complessivo di proprietà (TCO). SAP BW su HANA ha diversi aspetti su cui discutere di come l’ultima tecnologia stia catturando l’attenzione degli utenti. Esploreremo quindi alcuni punti importanti che includono le basi di SAP BW e SAP BW su HANA, un confronto tra SAP BW su RDBMS e SAP BW su HANA e diversi modalita’ di migrazione SAP BW su HANA.

Che cos’è SAP BW?

La produzione di soluzioni di reporting e data warehousing con l’aiuto di business intelligence e approccio analitico si chiama SAP NetWeaver Business Warehouse.

SAP BW è un altro termine utilizzato per esso. È una delle migliori e potenti applicazioni Enterprise Data Warehouse che fornisce soluzioni aziendali autentiche e complete e vengono forniti con pacchetti business completi come la business intelligence e ottimizzati per l’ambiente R / 3 per SAP. Tuttavia, la compatibilità non è limitata solo all’ambiente R / 3 in quanto flessibile con qualsiasi impresa di data warehouse.

Che cosa è SAP HANA?

SAP HANA è un database in memoria.

Leggi l’articolo  Cosa e’ Sap HANA   per ulteriori dettagli.

E che cosa è SAP BW su HANA ?

È un database in memoria che offre prestazioni analitiche in tempo reale. In SAP HANA, il motore di calcolo legge e memorizza dati dalla RAM senza il coinvolgimento del disco rigido. Consente sia l’implementazione sul posto sia sul cloud.

che cosa e' sap bw su hana

Poiché SAP HANA è molto più veloce di database relazionali regolari come Oracle o Microsoft SQL Server, il data warehouse viene eseguito molto più velocemente.

Lo scopo di SAP BW su HANA è quello di combinare la potenza di entrambi.

Motivi per non utilizzare SAP BW su un RDBMS come Oracle

Svantaggi a effettuare modifiche:

La modifica diventa molto onerosa poiche’ su SAP BW su un RDBMS essa di solito richiede 3-12 mesi per l’approvazione di una modifica di una struttura o un report.

Minore flessibilità:

L’utente deve compromettere il livello di granularità in quanto non fornisce dettagli granulari. Quindi, l’utente non può cambiare il livello granulare secondo il suo requisito.

Prestazioni:

Ogni report deve essere ottimizzato per prestazioni accettabili.

Nessun dato in tempo reale:

I dati richiedono tempo a causa della trasformazione in SAP BW e non si può ottenere in tempo reale per fare rapporti e analisi differenti.

Benefici principali di SAP BW su HANA:

SAP BW su HANA ha prestazioni migliori rispetto all’ istanza tradizionale. HANA consente decisioni piu’ rapide e in tempo reale. L’utilizzo e la struttura di SAP BW su HANA è più semplice e più efficiente di HANA.

Processo decisionale migliore e più veloce

I dati su dischi sempre maggiori stanno aumentando ogni momento che passa ed è necessario avere un accesso per il trattamento sempre piu’ rapido trarre il meglio dalle informazioni a disposizione. I sistemi tradizionali basati su dischi non sono in grado di eseguire questo lavoro a causa delle strutture inefficienti. Con l’aiuto di SAP HANA, è possibile eseguire SAP NetWeaver Business Warehouse con una velocità migliorata e analizzare grandi quantità di dati da qualsiasi luogo e da qualsiasi momento. Il sistema virtualmente accessibile consente di realizzare e accedere a report in tempo reale e informazioni aggiornate, vale a dire la disponibilità di informazioni aggiornate e informazioni logistiche è molto utile per aumentare e gestire la velocità del sistema di inventario ed avere in maniera molto piu’ precisa il quantitativo di disponibilita’.

Impatto sul costo complessivo inferiore di proprietà (TCO):

Quando si tiene conto del costo dell’hardware, delle licenze software, della manutenzione, della ottimizzazione delle prestazioni e dello sviluppo dei progetti, SAP BW è sempre più economico in termini di TCO quando viene eseguito su HANA.

Il costo complessivo complessivo di proprietà è più basso per SAP BW su HANA. TCO include il costo di hardware, sviluppo di progetti, manutenzione e licenza software. Allo stesso modo, HANA è anche conveniente quando si tratta di Total Cost of Acquisition (TCA). Tuttavia, TCA assolutamente dipende dall’approvvigionamento del ciclo di vita e da altri fattori quali hardware, attrezzature UNIX, costi di storage e risorse. È possibile riutilizzare e licenze altrove.

Configurazione e gestione operativa semplificata:

Sono utilizzati strumenti amministrativi avanzati che possono essere uniti e rimanere come programmi individuali in HANA senza rimodellare le catene di processo. L’interfaccia e il sistema di elaborazione dati complessivo sono senza problemi e persino non richiedono alcuna formazione agli utenti finali. BW su SAP HANA consente di generare nuovi dati, di fornire aggiornamenti e di eseguire query in modo rapido ed efficace. Inoltre, il concetto di autorizzazione BW è supportato da HANA che può essere integrato con NetWeaver Identity Management per garantire la massima sicurezza dei dati complessivi.

Quale il miglior momento per passare a SAP BW su HANA?

Non c’è bisogno di aspettare per trasferire i dati a SAP BW su HANA oggi. Ormai e’ ora disponibile con funzionalità complete e ha prestazioni stabili.

Migrazione a SAP BW su HANA:

Lo strato di applicazione del database ha spinto verso il basso per consentire l’esecuzione nel modo possibile per verificare diversi calcoli e motori di aggregazione. Ciò rende più facile e compatibile la migrazione di SAP BW su HANA, mentre si può trarre pieno vantaggio dai vantaggi di HANA riscrivendo l’applicazione SAP BW. I due tipi di modelli di BW possono essere utilizzati in molti casi solo modificando i relativi parametri di base. I modelli esistenti di BW supportano tutti i tipi di database e clienti diretti come i Business Objects di SAP e Microsoft Excel.

È necessario modificare codice e altre cose dopo la migrazione di SAP BW a HANA?

Non e’ necessario. Tutti i tuoi modelli funzioneranno come accadeva prima. Ci sono sicuramente casi dove si può scegliere di ottimizzarli.

SAP BW su HANA ha prestazioni migliori rispetto alla tradizionale HANA e rende decisioni rapide e in tempo reale. L’utilizzo e la struttura di SAP BW su HANA è più semplice e più efficiente di HANA.

Passi richiesti dopo la migrazione a SAP HANA.

Restano solo due passaggi dopo la migrazione a SAP HANA, cioè rimuovere gli aggregati SAP BW e convertire i cubi SAP e i DSO  nei cubi SAP HANA e nelle DSO. Tuttavia, entrambe le cose sono facoltative non mandatorie.

Conclusioni finali:

SAP BW su HANA è una grande cambiamento che ha reso le prestazioni di lavoro efficienti e semplici. Consente ai clienti di prendere decisioni più rapide e intelligenti rimuovendo le barriere tradizionali che hanno affrontato nei database precedenti.

 Naturalmente se Ti interessa approfondire questi argomenti valuta i corsi SAP HANA e S/4 HANA   e verifica i ns nuovi corsi e bootcamp presso la Sapprofession Academy

Click Here to Leave a Comment Below 0 comments
elenco Blog